Accedi o Registrati

Dolori Addominali: valutazione clinica degli effetti dell’Acqua Alcalina Ionizzata

Caratteristiche
  • Anno di pubblicazione:2007

Dolori Addominali: valutazione clinica degli effetti dell’Acqua Alcalina Ionizzata

“Clinical evaluation of alkaline ionized water for abdominal complaints”

Il seguente studio è una valutazione clinica sulle potenzialità dell’Acqua Alcalina Ionizzata relativamente ai disturbi addominali.

Test in doppio cieco controllati con placebo di Hirokazu Tashiro, Tetsuji Hokudo, Hiromi Ono, Yoshihide Fujiyama, Tadao Baba (National Ohkura Hospital, Dipartimento di Gastroenterologia; Istituto di ricerca clinica, Shiga University of Scienza medica, secondo dipartimento di medicina interna).

L'effetto dell'Acqua Alcalina Ionizzata sui disturbi addominali è stato valutato mediante doppio cieco controllato con test placebo. I punteggi complessivi di miglioramento, usando Acqua Alcalina Ionizzata, sono stati superiori a quelli del gruppo di controllo con placebo e il suo effetto si è dimostrato significativamente più alto specialmente nei sintomi di diarrea cronica accompagnata da disturbi addominali. Il gruppo al quale è stata somministrata Acqua alcalina Ionizzata non ha mostrato né gravi effetti collaterali né dati anormali ai test effettuati. Lo studio conferma che l'Acqua Alcalina Ionizzata è più sicura e più efficace dei placebo.
Bonus
X
Bonus Acqua Potabile 2022 Scopri i vantaggi!
Studi Scientifici