Accedi o Registrati

Acqua Alcalina Ionizzata e Longevità: uno Studio Murino

Caratteristiche
  • Anno di pubblicazione:

Acqua Alcalina Ionizzata e Longevità: uno Studio Murino

“Alkaline Water and Longevity: A Murine Study”

L'effetto biologico del consumo di Acqua Alcalina è oggetto di controversie. Il presente lavoro presenta uno studio di sopravvivenza a 3 anni su una popolazione di 150 topi e i dati sono stati analizzati con il modello AFT (Accelerated Failure Time).
A partire dal secondo anno di vita, le analisi non parametriche suggeriscono che i topi a cui è stata somministrata Acqua Alcalina Ionizzata hanno mostrato una sopravvivenza migliore rispetto ai topi di controllo. È interessante notare che l'analisi statistica ha rivelato che l’Acqua Alcalina Ionizzata fornisce una maggiore longevità in termini di "decelerazione del fattore di invecchiamento" poiché aumenta le funzioni di sopravvivenza rispetto al gruppo di controllo; in altre parole, gli animali trattati con Acqua Alcalina Ionizzata hanno avuto una vita più lunga.
L'esame istologico dei topi, dell'intestino, del cuore, del fegato e del cervello ha rivelato che non emergono differenze significative tra i tre gruppi, il che indica che nessuna patologia specifica risulta correlata al consumo di Acqua Alcalina Ionizzata. Questi risultati forniscono un riassunto informativo e quantitativo dei dati di sopravvivenza in funzione della somministrazione di Acqua Alcalina a modelli murini di lunga vita.
Bonus
X
Bonus Acqua Potabile 2022 Scopri i vantaggi!
Studi Scientifici