“Clinical Applications of electrolyzed-reduced Water”
Lo studio è stato presentato al convegno JAACT 2000 FUKUOKA – Symposium 4 “
Advanced Functional Foods and Water for Prevention of Disease”.
Dalle ricerche di Shirahata apprendiamo che il metabolismo cellulare - siano esse cellule di microbi o cellule cancerogene - dipende dall’
acqua intracellulare.
Se essa è ricca di idrogeno, le cellule cancerogene possono perdere la loro caratteristica di proliferare in modo incontrollato. L’Acqua Alcalina Ionizzata a Basso Residuo Fisso è ricca di idrogeno attivo. Nei casi di diabete, epatosi, dermatite atopica si sono avuti miglioramenti significativi grazie all’assunzione di quest’ultima.
Invecchiamento - L’Acqua Alcalina Ionizzata a Basso Residuo Fisso permette di agire contro i radicali liberi e i rifiuti acidi dell’organismo. Aiuta invece a mantenere attivi gli organi e i tessuti, mantenendo il fisico più a lungo attivo e giovane.
Osteoporosi - L’Acqua Alcalina Ionizzata a Basso Residuo Fisso può fornire un buon aiuto per poter contrastare i processi di invecchiamento e di degenerazione dovuti all’età avanzata, bilanciando invece i processi di acidificazione e evitando il conseguente indebolimento osseo.
Infezioni - Quando il nostro organismo contrasta l’attacco di agenti patogeni, è preferibile che il pH del sangue sia alcalino, potendo in tal modo contrastare più efficacemente l’acidità che è creata dalle cellule esterne che il sistema immunitario deve sconfiggere.
Diarrea - Una delle cause della diarrea è l’acidità: l’assunzione di acqua alcalina ionizzata permette di ribilanciare il pH dell’organismo e costituire pertanto un buon punto di forza per contrastare la diarrea (e, di contro, la stitichezza).
Gastrite - La gastrite è causata dall’iperacidità che attacca i tessuti gastrici (e che nelle ipotesi più gravi può condurre perfino a ulcerazioni). Il consumo di Acqua Alcalina Ionizzata a Basso Residuo Fisso aiuta a contrastare tale acidità e può essere un ottimo coadiuvante per eventuali terapie farmacologiche.
Calcoli - I calcoli renali sono costituiti in misura prevalente da sali acidi uniti a minerali. Grazie al potere alcalinizzante, l’Acqua Alcalina Ionizzata a Basso Residuo Fisso favorisce lo scioglimento di calcoli già formati e ne previene di nuovi.
Ipertensione - L’acidosi nel sangue favorisce l’aumento della pressione arteriosa. Consumare Acqua Alcalina Ionizzata a Basso Residuo Fisso aiuta a mantenere in equilibrio i valori di pressione arteriosa.