Accedi o Registrati
0
Cerca nei Post

I 5 "veleni" bianchi da evitare per stare bene

Articoli
Quanti alimenti consumiamo ogni giorno senza conoscere quelli che sono gli effetti sul nostro organismo? Alcuni come , lo zucchero raffinato, la farina bianca raffinata, il riso bianco, il latte ( di ogni specie animale) e anche il sale raffinato rappresentano un potenziale rischio per il benessere fisico.

Il sale raffinato - La dose consigliata è 1 chilo all'anno. Ma grazie agli alimenti confezionati che mangiamo ogni giorno, il suo consumo sale a ben 10 chili, con tutte le patologie che ciò comporta: pressione alta, cattiva digestione, perdita di calcio nelle ossa. Praticamente è composto solamente da cloruro di sodio. Questo sale aumenta il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari. Non contiene sostanze nutrienti come, ad esempio, il sale marino.

Lo zucchero raffinato - Come il sale, anche questo è presente in molti alimenti, più di quanto crediamo. E la sua eccessiva presenza nel nostro organismo genera, oltre a stanchezza cronica, poca lucidità mentale, senso di affaticamento e la possibilità di sviluppare nel luogo periodo il diabete e uno stato di acidosi metabolica.

La farina bianca - Componente essenziale di alimenti come pane, pasta, brioche, contribuisce a formare una massa glutinosa che affatica il nostro organismo. Meglio consumare prodotti con farine integrali. Saziano di più e contengono più vitamine e proteine. La farina raffinata è composta praticamente da amido quasi puro. Inoltre, la farine spesso vengono processate a tal punto da formare un sottoprodotto chiamato alossano*, una sostanza che può favorire l''insorgenza del diabete di tipo 2.
(* Purtroppo esse vengono sbiancate con sostanze chimiche. In alcuni paesi è permesso sbiancare le farine con il biossido di cloro… una sostanza che in questi alimenti si combina con le proteine residue e produce allossano (alloxan in inglese), un veleno usato per produrre il diabete sugli animali in laboratorio.)

Riso bianco - Questo riso fa aumentare il glucosio nel sangue, aumentando i rischi di contrarre diabete. Al riso vengono tolte la gluma e le sementi. Successivamente viene "sbiancato".

Il latte di origine animale : appartiene ad una specie specifica che è differente dalla specie "Umana", con informazioni genetiche molto diverse per cui non compatibile con l'essere umano ( nessuno si farebbe fare una trasfusione di sangue bovino, ovino, suino ecc), perchè allora assumere un latte non creato per la specie umana ? Il nostro sistema immunitario viene messo in difficoltà da questo tipo di alimento non consono alla nostra specie, per cui reagisce, innescando una reazione del sistema immunitario, che riconoscendolo come elemento estraneo porta a reazioni fisiologiche tipo, allergie, intolleranze e nei casi più gravi anche a patologie cronico-degenerative, tipo l'osteoporosi.

Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Valutazione
Antispam
 

4,0
Relativametne allo zucchero, volevo altri ragguagli legati agli altri tipi di dolcificanti presenti in commercio, quali lo zucchero di canna, lo zucchero mascobado (canna grezzo), il fruttosio, il miele, lo sciroppo d'acero, il malto d'orzo, il succo concentrato di uva e di mela.
Una valida alternativa che sto sperimentando è l'uva sultanina oppure i datteri, ottimi elementi dolcificanti da usare in dolci e biscotti.
Che ne pensa?
Dispositivi
Acqua Alcalina
Sistema di Ultrafiltrazione e Ionizzazione dell'Acqua per la tua casa
Shop Bio-Alcalino
Il più grande negozio di prodotti Bio. Scegli i prodotti per il benessere fisico e per la tua salute
I Benefici dell'Acqua Alcalina
Soluzioni innovative per l’Acqua Alcalina Ionizzata a Basso Residuo Fisso in famiglia ed in azienda
Richiedi Maggiori Informazioni
Compila il modulo qui sotto per inviare la tua richiesta.
Fornisci un indirizzo e-mail e/o numero di telefono validi e attivi a cui poter rispondere
 
 
Consenso Privacy (leggi)
Benessere Alcalino Bio Srls
Sede Legale: Via Ciro Menotti, 20
00012 Guidonia Montecelio (RM)
C.F. 13382311002 - P.I. 13382311002 
Registro delle Imprese di Roma n° 13382311002
R.E.A.: RM - 1443029 
Benessere Alcalino Bio srls © Copyright 2019/2020 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy Policy - Informativa cookie