Come possiamo ben notare da questi numeri la situazione nel periodo in esame, e cioè dal 1985 al 2002 denota una notevole perdita di Vitamine e Minerali. Ed oggi nel 2020 cosa dobbiamo aspettarci?
Lascio a voi giudicare, e soprattutto lascio a voi immaginare le conseguenze di tale contesto sul lungo termine per la salute di ognuno di noi. Ci sono comunque dei comportamenti che possiamo mettere in atto per contrastare tale mancanza:
Uno dei primi elementi in assoluto, si attesta sulla ricerca di alimenti realmente Biologici “privi di sostanze nocive” proprio perché nella loro produzione, le aziende certificate, sono imposte a seguire una serie di regole che devono rispettare per ottenere i marchi di garanzia, ma ciò non determina necessariamente la salubrità di quel prodotto da un punto di vista Omotossicologico. A tal proposito consiglio massima allerta, proprio perché il marchio Bio nell’ultimo decennio è stato preso letteralmente d’assalto da tantissime aziende in assenza di know how specifico, le quali si sono indebitamente avvalse di tale riconoscimento. Diventa per cui necessario ispezionare gli ingredienti, uno ad uno in modo molto accurato.
Gli scienziati lo chiamano “effetto diluizione”: più la frutta e la verdura diventano grandi e rigogliose, meno fitonutrienti posseggono. Può essere definito un rapporto inversamente proporzionale, “il raccolto più ricco, diventa automaticamente il raccolto più povero”. Per cui non facciamoci ingannare dall’aspetto. Quei frutti, che molte volte troviamo nella grande distribuzione, dai colori sgargianti, senza nemmeno un graffio, letteralmente tirate a lucido, evitiamole, non facciamoci ingannare dall’aspetto. Inoltre, la frutta eccessivamente matura, contiene in essa, un alto contenuto di zucchero, che associato ad altri alimenti può causare effetti dannosi al fegato.
Questo è un modo per consumare una grande quantità di tali alimenti, assumendo tutti i nutrienti. Anche in questo caso massima attenzione: gli estratti non devono contenere additivi chimici ne coloranti, ne conservanti o zuccheri aggiunti.
L’argomento Integrazione è un settore per il quale ho dedicato molte risorse e tempo, e si può definire letteralmente un “capo minato”. Una equilibrata alimentazione alcalina abbinata ad una corretta integrazione sono alla base di una vita sana e meravigliosamente armoniosa. Il nostro contributo che da anni apportiamo alla società attraverso il nostro settore scientifico, dettato dalla piena collaborazione con l’Associazione Benessere Alcalino, hanno permesso al Team della Benessere Alcalino Bio di effettuare una serie di ricerche e sperimentazioni scrupolose nel mercato degli Integratori, selezionando così, con il massimo del rigore, cura e competenza una serie di prodotti Vitaminici, Antiossidanti e Depurativi, 100% Vegetali di altissima qualità e Biodiversità, capaci di donare energia e nuova linfa vitale, potenziando il nostro Sistema Immunitario ed il nostro Metabolismo, oltre che permettere una profonda Depurazione del’Organismo, donandoci energia, forza, vigore e gioia di vivere.
Ecco i nostri più potenti Integratori:
ImunAloe: è un integratore alimentare a base di Aloe Vera, Papaya Fermentata, Vitamina C e Vitamina E. I principi attivi presenti nei costituenti sono un ottimo rimedio per l'aumento delle Difese Immunitarie in modo del tutto naturale. L'Aloe Vera e la Papaya Fermentata hanno proprietà immunostimolanti, antiossidanti, depurante e protettive, rendendo questo prodotto un ottimo alleato per facilitare il funzionamento del Sistema Immunitario.
Spiru C: Questo nuovo prodotto a base di Spirulina Platensis e di Acerola (vitamina C naturale) combina un eccezionale concentrazione di vitamine, minerali ed amminoacidi essenziali.La sua altissima assimilazione ne fa un integratore unico sul mercato. (l’assimilazione è del 75%). L'acerola è la fonte naturale più ricca di vitamina C, molto più degli agrumi e dei kiwi. I suoi frutti vengono raccolti ancora verdi: in questo modo il contenuto di vitamina C è nettamente superiore. Il frutto dell'acerola contiene circa 50 volte più vitamina C delle arance fresche. I frutti dell'acerola contengono anche vitamine B1, B2, B3, B5, B6, provitamina A e vari sali minerali tra cui ferro, calcio, magnesio. Contengono il doppio di magnesio e di acido pantotenico rispetto alle arance e quasi la stessa quantità di provitamina A delle carote. Le ricerche tossicologiche hanno evidenziato che l'acerola è innocua e non ha effetti collaterali. Ricordiamo che la vitamina C non viene sintetizzata dall'organismo, e quindi va assunta dall'esterno.
Perchè SpiruC
• È indicata per combattere la stanchezza.
• Ha un effetto tonico-stimolante.
• Ha un'attività antivirale e quindi può servire contro l'influenza e i comuni raffreddori.
• Stimola il sistema immunitario (in quanto aumenta l'attività fagocitaria dei leucociti e favorisce lo sviluppo dei linfociti).
• È fortemente antiossidante.
• Ha una forte azione contro i radicali liberi.
• È utile per i fumatori, in quanto il fumo fa consumare notevoli quantitativi di vitamina C, da qui la pelle secca dei fumatori.
Moringa Oleifera: La Moringa Oleifera Lam è un albero originario delle regioni dell'Himalaya, è una pianta arborea considerata una delle più nutritive al mondo perché ricca di ben 92 nutrienti, tra cui antiossidanti, proteine sali minerali e vitamine e per questo viene chiamato “Albero Miracoloso”. Proprietà e benefici della Moringa Oleifera: la Moringa Oleifera è ricchissima di vitamine, proteine e sali minerali (contiene ben 18 aminoacidi, di cui 9 essenziali). Possiede un alto quantitativo di vitamina E, di vitamina A (dieci volte più di una carota), vitamina K e vitamine del gruppo B. Il suo contenuto di ferro è pari a 25 volte in più di quello dei tanto esaltati spinaci, il suo contenuto di calcio 17 volte in più del latte, di proteine 4 volte in più delle uova e di potassio 15 volte in più delle banane. Tutti questi nutrienti la rendono un antiossidante e un antinfiammatorio naturale, oltre ad essere efficacissima per rafforzare il sistema immunitario e la vista. La moringa combatte il colesterolo e abbassa la glicemia. E' consigliata soprattutto come prevenzione ai problemi dell'invecchiamento, dal diabete all'ipertensione. Nell'Ayurveda veniva utilizzata come rimedio contro i disturbi intestinali, le infezioni, l'anemia e la stanchezza.
SpiruVit: è il nostro integratore universale, composto al 100% da Spirulina Platensis, una microalga monocellulare dal colore verde azzurro che vive nel nostro pianeta da più di 3 miliardi e mezzo di anni, oggi conosciuta in tutto il mondo da milioni di persone che la usano quotidianamente per incrementare la loro energia e migliorare il proprio benessere. La Spirulina stimola le difese immunitarie, combatte la degenerazione cellulare, purifica, reintegra e fortifica il nostro organismo. Si tratta di un alimento tra i più completi e bilanciati esistenti in natura, già definita dall’ONU come migliore fonte alternativa alimentare del futuro. Nelle zone d’origine, la spirulina è conosciuta e impiegata da secoli, infatti nelle civiltà dell’America e dell’Africa precoloniali veniva consumata in diverse preparazioni alimentari. Arrivando al secolo scorso, la Conferenza mondiale dell’Alimentazione dell’ONU del 1974 la riconobbe come ‘alimento del futuro’. Altri apprezzamenti rilevanti sono pervenuti dall’Organizzazione mondiale della Sanità e dalle missioni spaziali, che l’hanno inserita nella dieta degli astronauti. Le sue qualità principali sono le seguenti:
• Unisce all’altissimo contenuto proteico, un’eccezionale concentrazione di vitamine (Betacarotene, B, D, E, K), minerali (Calcio, Magnesio, Ferro, Potassio, Zinco, Rame, Manganese, Cromo, Selenio) e gli 8 amminoacidi essenziali.
• L’altissima assimilazione del prodotto (75% contro una media del 15% degli integratori di sintesi) è dovuta alla composizione delle cellule della Spirulina che non contengono cellulosa (impedimento all'assimilazione) ma soffici mucopolissacaridi che ne permettono il facile passaggio nel nostro organismo.
• Rinforza il sistema immunitario grazie al betacarotene e alla ficocianina
• Ha un’attività antivirale, antiossidante e antibatterica
• Protegge dall’infiammazione e dall’ossidazione provocata da stress
• Depura e disintossica l’organismo
• Aumenta la resistenza fisica ed intellettuale
• Ha effetti benefici sull’integrità della pelle e dei capelli perché ricca delle Vitamine del gruppo B e di Betacarotene
• Ricca di proteine e senza glutine, è ideale per vegetariani e celiaci
ProstAloe: è un integratore alimentare 100% naturale, un efficace rimedio per problematiche relative alla prostata e per il pieno funzionamento delle vie urinarie. Questo efficace integratore, grazie ai principi attivi dei suoi componenti, è un valido alleato per la cura e prevenzione della prostatite e dell'ipertrofia prostatica, malattie comuni superati i 55 anni. ProstAloe è a base di Curcuma, Melograno, Serenoa, Tè verde, Broccoli, Aglio, Quercetina, Semi di Zucca, Aloe Vera, Rosa Canina, Vitamina E, Selenio. Sarebbe troppo lungo spiegare le proprietà di ogni singolo elemento di questo integratore (faremo un altro articolo solo per questo), per farne capire l’importanza basta dire che tutte queste potentissime sostanze, sono tra i più potenti antiossidanti al mondo e oltre ad apportare tutte le vitamine, proteine (vegetali), enzimi, sali minerali alcalinizzanti che ogni elemento contiene, ne fanno un mix unico capace di depurare il nostro organismo e potenziare così il nostro sistema immunitario per difenderci dalle malattie e mantenerci sani, forti e giovani.
Clorella A+: La Clorella A+ è un alga unicellulare pura al 100% e naturale, senza leganti, coloranti, aromatizzanti, conservanti. La Clorella contiene più di 20 vitamine e minerali incluse le vitamine del complesso B, il betacarotene, le vitamine C ed E, ferro e calcio. E’ la maggiore fonte di clorofilla, che è un disintossicante del fegato, ripulisce l’intestino, ed è un catalizzatore per l’assorbimento di altri elementi, incluso il ferro. E’ anche la maggiore risorsa degli acidi nucleici DNA e RNA, i cui livelli ridotti si crede siano coinvolti nel deterioramento fisico e nell’invecchiamento. Le sue sostanze nutrienti sono contenute nella parete cellulare che è costituita da cellulosa. Senza speciali trattamenti la clorella comune è difficile da digerire e da utilizzare per l’organismo. Il metodo avanzato di estrazione e la successiva rottura della parete cellulare preserva l’85% dei nutrienti della clorella per un migliore e maggiore assorbimento. Alcuni produttori di Clorella utilizzano un macchinario Dyna Miller per rompere la parete cellulare. Questo processo usa sfere di vetro molto sottili per rompere la parete cellulare prima dell’essiccazione, ma piccoli residui di vetro potrebbero rimanere nella polvere della Clorella. Inoltre nel momento in cui le cellule vengono trasformate in polvere fine, tutti i citoplasmi defluiscono dalle cellule portando all’ossidazione. Questo processo potrebbe migliorare il tasso di assorbimento, ma danneggia le sostanze nutrienti della Clorella. Un gruppo di ricerca e sviluppo della BioSpirulina ha messo a punto un procedimento per aggirare il problema. Attraverso uno speciale processo di rottura cellulare per immediata espansione data da bassa pressione, le pareti cellulari della Clorella si rompono in 3 secondi e la sua superficie rivela numerosi pori (simili ai pop corn). Brevetto 183428
Clorella A+ rafforza il fegato e i processi di disintossicazione
• La clorella A+ rimuove il metallo pesante dal corpo.
• La clorella A+ normalizza il livello di zuccheri nel sangue e la pressione sanguigna.
• La clorella A+ migliora le funzioni dell’apparato digerente.
• La clorella A+ contiene digestivi naturali ed altri enzimi.
• La clorella A+ è alcalina e aiuta a riequilibrare il ph del corpo.
• La clorella A+ è cresciuta biologicamente in luoghi lontani dall’inquinamento in sorgenti di montagna secondo ISO 9001.
Vitamina D in liposomi: Massimo assorbimento. Innovativa formulazione che consente di aumentare l’assorbimento intestinale superando i succhi gastrici e rilasciando la Vitamina D direttamente dentro le cellule favorendo un assorbimento totale dell 100%.Favorisce l’assorbimento di fosforo e calcio e contribuisce a mantenere una normale concentrazione di calcio nel sangue. Sostiene la salute di denti, ossa, pelle e giunture. Aiuta a sviluppare e mantenere una forte muscolatura. Contribuisce al mantenimento delle normali funzioni muscolari. Contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Protegge vasi sanguigni e sistema cardiovascolare. La Vitamina D è liposolubile e prodotta dal corpo sotto la pelle in reazione all'esposizione alla luce solare. Di conseguenza, nei mesi invernali, o in paesi a larga copertura nuvolosa, il corpo può soffrire di deficienze di questa vitamina essenziale. Svariate ricerche recenti basate sia sulla popolazione normale che su quella atletica si sono concentrate sul ruolo della Vitamina D nel rafforzare la salute delle ossa e del sistema immunitario.
Vogliate perdonarmi se mi sono prolungato, ma credo sia stato doveroso. Ringrazio nuovamente Lei per avermi concesso questa opportunità, ringrazio ancor di più tutti coloro i quali hanno avuto la resilienza di concludere questa lettura, perché alla fine, “Quelli che vincono, sono coloro che pensano di poterlo fare ed agiscono con la propria mente, in modo oggettivo e libero da ogni vincolo”.
Federico Viviani: La ringrazio Presidente per il tempo che ci ha donato. Confido in altri futuri approfondimenti sulle tematiche che tanto ci stanno a cuore e che certamente troveranno l’interesse dei nostri lettori. Alla prossima…
VISITA LA PAGINA
PACCHETTO DIFESE IMMUNITARIE E DEPURAZIONE B.A.B (in versione “Compact” o “Full Protection”)